ARTIST: BOB LIUZZO

NOT ENOUGH CULTURE TO BE CULTURE

 

Il centro e la periferia non sono solo luoghi ma mentalità che creano sogni di rivalsa ma anche muri culturali impossibili da abbattere. Luoghi antichi e moderni nati in epoche troppo diverse per mescolarsi tra loro ma che bisogna far dialogare per cambiare il nostro modo di essere umani e di essere “esseri umani”.

Fregi gotici contro cubi di cemento, vicoli curati contro ampie strade a più corsie. Vedere i luoghi che viviamo ancora con le separazioni tra centro e periferia significa ridurre l’espansione mentale e culturale delle persone che le vivono. Come un cane che, attaccato un bellissimo albero, pensa che esso sia il centro del suo mondo solo perché una catena lo ferma dallo scoprirne un’altro che può solo osservare da lontano.

Forse è solo che non abbiamo ancora abbastanza cultura per essere cultura.

Tecnica: Carta adesiva su tavola da Skateboard Rufus

 

BOB LIUZZO

BOB Liuzzo, coordinatore del corso di Graphic Design IED Milano.
Ha studiato Graphic Design presso IED e SVA New York. Esperto di branding, ha lavorato per molte agenzie internazionali prima di aprire il suo studio nel 2010. Noto influencer italiano seguito da più di 25.000 utenti per i suoi argomenti legati al branding e al design di sistemi che affronta in modo divertente e non convenzionale cercando di rendere la complessità di questa professione comprensibile a tutti.

Non è un designer, non è un insegnante... è solo se stesso, e oggi è una delle cose più difficili da “essere”.

Specializzato nel design di sistemi di identità sociale e doppio vincitore del WOLDA (Worldwide Logo Design Award) con il suo progetto di design della simbologia indipendnete di Catania (Sicilia) e per l'Italian Cultural Center di Houston (Texas).

Behance: https://www.behance.net/liuzzodesign

Facebook: https://www.facebook.com/liuzzodesign

Linkedin: https://www.linkedin.com/in/giuseppe-bob-liuzzo-3297644a/

Youtube: https://www.youtube.com/c/BOBLiuzzo

Indietro
Indietro

YOU CAN’T WIN A CHAMPIONSHIP WITHOUT GAYS IN YOUR TEAM

Avanti
Avanti

CONTRO SE STESSI