ARTIST: BEATRICE SACCHI
ti guardo
C’è uno sguardo che condiziona e precostituisce, lo sguardo di una mente stereotipata che generalizza ciò la circonda. Questo è il genere di sguardo a cui bisogna andare oltre; per quanto invadente possa essere, non deve e non può toccare chi si è.
Lo skateboard è un mezzo a 4 ruote che ci può portare dove vogliamo indipendentemente da chi siamo, cosa facciamo e dove veniamo. Non uno strumento di classificazione sociale.
In maniera semplice ho voluto rappresentare 3 individui diversi sullo skate che ignorano la presenza di un grande occhio che li guarda, continuando imperterriti sulla loro strada.
Tecnica: Acrilico e uniposca su skateboard usato



BEATRICE SACCHI
Beatrice Sacchi è una giovane illustratrice nata nel 1999.
Da sempre interessata alle arti espressive come mezzo di comunicazione, dopo il liceo artistico, frequenta il corso di Illustrazione e Animazione all’Istituto Europeo di Design.
Dopo gli studi inizia subito a lavorare nel settore come illustratrice freelance e da ottobre 2021 ricopre, inoltre, il ruolo di assistente alla didattica in IED Milano.
Si interessa particolarmente a progetti di illustrazione che possano avere un risvolto in ambito educativo, sociale e psicologico, o comunque legati alla crescita della persona.
Attualmente si dedica anche allo studio dell’Arteterapia clinica.